Carlo Nati - architetto -
Mollis si propone di superare gli stereotipi formali della struttura classica, esplorando le possibilità offerte da nuovi linguaggi sperimentali, innescati dal movimento generato dai listelli in legno massello.
La seduta-schienale si adagia mollemente sulla rigida struttura a listelli, in un gioco di contrasti prodotti dalle forme, dai materiali e dai colori dei tessuti di rivestimento che possono essere personalizzati su richiesta dei clienti.
Le “gambe”, la seduta e lo schienale si fondono in un unicum formale costruendo un oggetto di arredo astratto ma assolutamente razionale nella sua modularità e funzionalità.
Le possibilità di aggregazione del modulo ne suggeriscono l’uso da parte di strutture ricettive come hotel, ristoranti o bar. L’aggregazione a due moduli compone un divanetto, mentre quella a tre o quattro moduli genera isole di sosta, utili per zone di attesa o aree di sosta e consumo.
Eleganza e flessibilità sono le parole d’ordine di questo progetto di design, che esprime energia e leggerezza attraverso l’estrema padronanza delle tecniche di lavorazione del legno.
product design